HTML Mail: editor WYSIWYG per scrivere e-mail in codice HTML in GMail

Di , scritto il 06 Ottobre 2014

editor wysiwygHTML Mail è un tool utilizzabile direttamente online per scrivere delle e-mail in codice HTML. In pratica, un editor WYSIWYG per GMail in cui sono applicabili gli stili dei CSS, utile per produrre dei messaggi in uscita di forte appeal grafico e ottimizzati per tutti i più diffusi client e-mail. E per chi sa programmare, è anche possibile usare direttamente i tag HTML. Tutto questo va a sostituire i servizi per la creazione di newsletter, molto preziosi per quanti si occupano di e-mail marketing, ma spesso a pagamento.

Si accede al servizio loggandosi mediante il proprio account Google, ma senza timori che l’editor possa accedere ai nostri messaggi web. Ovviamente, i permessi di accesso mediante Google possono anche essere annullati in qualsiasi momento.

Come si vede nell’immagine, l’interfaccia dell’editor è molto intuitiva: ci sono pulsanti per scegliere stile, allineamento, dimensioni, simboli, link, immagini, tabelle, codici embed. Con un’altra opzione si passa alla modalità “testo HTML” per eventualmente ripulire il codice dalle imperfezioni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009