HTML Mail: editor WYSIWYG per scrivere e-mail in codice HTML in GMail

Di , scritto il 06 Ottobre 2014

editor wysiwygHTML Mail è un tool utilizzabile direttamente online per scrivere delle e-mail in codice HTML. In pratica, un editor WYSIWYG per GMail in cui sono applicabili gli stili dei CSS, utile per produrre dei messaggi in uscita di forte appeal grafico e ottimizzati per tutti i più diffusi client e-mail. E per chi sa programmare, è anche possibile usare direttamente i tag HTML. Tutto questo va a sostituire i servizi per la creazione di newsletter, molto preziosi per quanti si occupano di e-mail marketing, ma spesso a pagamento.

Si accede al servizio loggandosi mediante il proprio account Google, ma senza timori che l’editor possa accedere ai nostri messaggi web. Ovviamente, i permessi di accesso mediante Google possono anche essere annullati in qualsiasi momento.

Come si vede nell’immagine, l’interfaccia dell’editor è molto intuitiva: ci sono pulsanti per scegliere stile, allineamento, dimensioni, simboli, link, immagini, tabelle, codici embed. Con un’altra opzione si passa alla modalità “testo HTML” per eventualmente ripulire il codice dalle imperfezioni.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009