BackStreet Browser: un browser gratuito che funziona offline

Di , scritto il 07 Gennaio 2011


BackStreet Browser letteralmente significa ‘browser clandestino’ e possiede delle funzionalità originali, che piaceranno ai webmaster desiderosi di prendere spunti utili per il loro lavoro dall’architettura di altri siti web. Si tratta di un potente browser gratuito offline, che riesce a scaricare il contenuto di un sito web (ad alta velocità e mediante multi-threading), per poi averlo disponibile alla visualizzazione offline. Effettuando richieste multiple simultanee al server, BackStreet Browser riesce a scaricare tutti i file che fanno parte di un sito, incluso il codice HTML, la grafica, gli applet Java, i file sonori ecc. e a salvarli sul vostro hard disk, nel formato originale oppure zippati.

Dopo il download, vengono ricostruiti tutti i link all’interno del sito web mediante la creazione di una copia completa del sito sul disco rigido, che può poi essere comodamente visualizzata (e stampata) con i propri tempi, anche senza essere connessi alla Rete. La struttura di directory del sito può anche essere duplicata e questo rende possibile il trasferimento su un altro server dell’intero sito esaminato. I file scaricati possono essere filtrati in base a URL, dimensioni, tipo, data dell’ultima modifica e testo.

Il software prevede anche la possibilità di aggiornare in seguito il download con i file nuovi o in seguito modificati sul sito in questione.

Il programma pesa 1.48 Megabyte. Questi sono i requisiti di sistema: Windows 95/98/2000/NT/ME/XP, 64 Megabyte di RAM, 2 Megabyte di spazio libero sull’hard disk.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009