Witeboard: piattaforma per disegnare insieme ad altri via Internet

Di , scritto il 07 Febbraio 2018

Il nome Witeboard suona quasi come “white board = lavagna bianca” e indica proprio quello il modo in cui si presenta l’interfaccia. Si tratta di uno strumento web-based che consente a varie persone di realizzare un disegno collaborativo – può risultare tilissimo per la realizzazione di bozzetti e schizzi di ogni genere.

Il servizio è gratuito e non richiede neppure la creazione di un account – basta accedere alla pagina in questione e iniziare a disegnare, scegliendo tra gli strumenti forniti: pennello per tracciare a mano libera, cursore per la digitazione del testo, selettore dei colori. I disegni possono essere corretti in qualsiasi momento con un semplice clic sulla gomma per cancellare virtuale e la sua attivazione – analogamente a quanto avviene in qualsiasi altro editor di immagini o software per il disegno.

Una volta aperto il file, il link può essere copiato e condiviso con altri, che potranno partecipare alla sua modifica esattamente come farebbe l’autore. I primi recensori del tool lamentano che manca un correttore automatico delle linee imperfette. Siamo sicuri che gli sviluppatori provvederanno presto a fornire anche questa utile funzionalità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009