Airtime: la videochat di Facebook per stringere nuove amicizie

Di , scritto il 08 Giugno 2012

Airtime è il nome scelto per l’innovativa social app integrata in Facebook che permette di incontrare mediante videochat due persone che sono online nello stesso momento, ma non si conoscono. Sembrerebbe qualcosa di molto simile a Chatroulette, con il vantaggio della funzionalità di ricerca limitabile alle persone che risiedono nella zona dell’utente, hanno gusti e interessi simili ai suoi (in base a quanto dichiarato nel profilo), oppure rientrano tra i propri amici su Facebook.

Per evitare usi impropri di Airtime, sono stati integrati nell’app strumenti come il riconoscimento facciale atti a rilevare webcam improprie e a cattura di screenshot casuali per rilevare eventuali contenuti illeciti. E poi un filtro sugli utenti, che vengono giudicati più o meno affidabili in base alla rapidità con cui gli interlocutori li scartano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009