Con Start8 di Stardock si ripristina il menu Start in Windows 8

Di , scritto il 09 Maggio 2012

Tutti speriamo che nella versione definitiva di Windows 8 con interfaccia Metro torni il menu Start del quale ci sembra difficile fare a meno. Nella Consumer Preview esso è comunque assente, ma all’inconveniente si può ovviare con l’installazione di un programmino gratuito messo a punto da Stardock. Si chiama Start8 e funziona così:
* Per prima cosa bisogna inserire un indirizzo e-mail valido per ricevere una URL ed effettuare il download del software.
* Avviare il file .exe e completare l’installazione.
* Nella taskbar della scrivania sarà visibile il noto bottone Start: cliccandolo col tasto sinistro risultano visibili a sinistra tutti gli applicativi installati. E sulla destra una barra di ricerca rapida tra app, file e impostazioni. Cliccandolo col tasto destro si può passare a una diversa visualizzazione del menu Start, delle icone e del pulsante. Oltre che lanciare il comando Esegui (Run) e passare al menu di spegnimento (Shutdown) del computer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009