Jolidrive unisce in una sola interfaccia tutti gli account cloud

Di , scritto il 10 Aprile 2013

E’ in continua crescita il numero di aggregatori di servizi cloud, infatti di recente vi abbiamo parlato di Cloudkafe. Tra le novità, segnaliamo Jolidrive, un altro servizio che mira a ricondurre a una sola interfaccia gli account aperti su Dropbox, SkyDrive, Google Drive, Flickr, SoundCloud, Facebook, Gmail Instagram ecc.

Il concetto che sta dietro questo servizio è semplice: bisogna permettere all’applicativo di accedere ai vari account aperti in precedenza ed esaminare i file in essi caricati da una sola videata. Il che non è soltanto comodo, ma dà anche la sensazione maggiore controllo del proprio materiale digitale.

L’interfaccia ha un bell’aspetto e la maggior parte dei documenti, delle immagini e dei video possono essere visualizzati direttamente da essa, ma non tutti (sotto questo aspetto ci sarebbe spazio per migliorare). Sarebbe anche un sogno poter trasferire i file da una piattaforma all’altra direttamente, senza necessità di un download intermedio, ma al momento questo non è possibile. Per il resto il servizio è egregio.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009