Swoosh: un’app per mostrare le presentazioni mediante uno swipe

Di , scritto il 10 Aprile 2015

Swoosh presentazioniChe cos’è Swoosh? Come fa un po’ intuire il suo nome onomatopeico, è un’app per dispositivi Android che consente di aprire una presentazione e passare da una slide alla seguente usando la gesture chiamata swipe, ovvero il veloce passaggio del dito sul touchscreen del nostro device. Niente più clic, dunque, e nessun telecomando.

Ecco come funziona il tutto:
* Installare il software Swoosh sia sul nostro Android che sul computer dove si trova la presentazione (il programma è comunque compatibile con tutte le piattaforme, Windows, Linux e Mac).
* Accertarci che il dispositivo mobile e il server siano collegati alla stessa rete wi-fi.
* Aprire lo slideshow sul computer e lasciare lo smartphone/tablet sul tavolo. Quando si passa il dito sul suo schermo, la fotocamera percepisce il movimento e gira la pagina della presentazione.

Il programma è compatibile con vari programmi per presentazioni: Prezi, Slidely, Microsoft Powerpoint Online, Google Slides, Keynote e Acrobat Reader. Non è gratuita, ma il costo è esiguo: solo 2 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009