SketchPad di MugTug: eccezionale applicazione gratuita per disegnare online

Di , scritto il 13 Maggio 2010

Quando vi trovate a parlare davanti a un uditorio o a degli studenti, invece di sprecare vari metri quadrati di fogli di carta su un enorme bloc-notes o di disegnare su una lavagna bianca con un pennarello, potete usare un computer collegato a Internet, precisamente a questa pagina del sito www.mugtug.com, su cui è presente l’applicazione SketchPad, che vi permette disegnare con il mouse e proiettare la relativa videata.

Si tratta di un tool molto ben studiato: mette a disposizione un grande numero di funzionalità e opzioni, che hanno ben poco da invidiare ai più sofisticati programmi di grafica. Attenzione: non è un editor di immagini, ma uno strumento progettato per disegnare online. In altri termini: non potete salvare il vostro lavoro.

L’interfaccia è colorata, intuitiva e molto leggera, anche perché utilizza una tecnologia diversa dal più classico Flash. Potete selezionare la modalità testo, disegno geometrico, disegno a mano libera (con matita, pennello e calligrafia scegliendo diametro, opacità e durezza del tratto. ), aerografo, gomma per cancellare e, ovviamente, operare con una vasta palette di colori e texture.

Un servizio che vi consigliamo caldamente di provare, anche solo per divertirvi a scarabocchiare come fanno i graffitari – ma senza fare danni!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009