Cross DJ per iPad: un’app per il mixaggio da veri deejay

Di

cross djCross DJ era un’applicazione per PC e Mac già ben conosciuta presso i deejay. Ora ne esiste una versione anche per iPad, che trasforma il celeberrimo tablet Apple in una console virtuale con la quale si possono mixare i brani musicali in formato MP3 conservati in iTunes aggiungendo anche effetti speciali, loop e scratch sui piatti “in vinile”.

CrossDJ è costituita da un mixer 2-canali con 3 banchi di equalizzazione, 6 locator e ricerca intelligente mediante un apposito filtro che scandaglia il catalogo multimediale. Il layout dell’interfaccia a schede è simile all’impostazione DJ tipica, con jog wheel, pulsanti di cue, analisi BPM, riproduzione audio, sincronizzazione, anteprima del mixaggio e possibilità di preascolto in cuffia.

L’applicazione, che costa 6.99 euro, è compatibile con tutti i più importanti formati audio, tra cui MP3, AAC, WAV e AIFF.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009