IMindQ: un ambiente online per creare mappe, diagrammi, schemi

Di

imindqiMindQ è uno strumento per la realizzazione di mappe e schemi, anche di notevole complessità, altamente personalizzabili, in grado di soddisfare le esigenze di diversi ambiti, dalla scuola, al mondo del business.

E’ disponibile in varie versioni: come strumento online utilizzabile con ogni dispositivo tramite il browser web, sia come app scaricabile per iOS e Android, sia nella versione software, più completa, installabile su Windows o Macintosh. Nella versione online è presente il pulsante di “text to speech” che effettua la lettura testi (in inglese).

Quando si crea un nuovo documento si può partire da zero, dal foglio bianco, oppure utilizzare come base uno dei numerosi template forniti, fra mappe mentali, mappe concettuali, diagrammi di flusso, WBS, diagrammi organizzativi e altri tipi di diagrammi.

Il grado di personalizzazione (nella versione software) è elevato, tocca sia i numerosi parametri dell’aspetto grafico (sfondi, colori, tipo di connettori ecc) sia aspetti funzionali (tipologia di nodi ecc.) e di export. Dal grafico è possibile ottenere la struttura, con i testi, ed esportare il tutto in vari formati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009