Come sfruttare Facebook per incentivare il proprio business

Di , scritto il 15 Aprile 2009

Facebook businessSe c’è un ‘luogo’ che tutti frequentano di questi tempi, questo è Facebook, il social network per eccellenza. Se Facebook sia un fenomeno destinato a durare nel tempo oppure una moda passeggera nessuno può dirlo. Resta il fatto che sempre più persone utilizzano Facebook ogni giorno, anche come veicolo per il business. E giustamente, il marketing si fa dove circola gente, però bisogna saperlo fare bene, con un certo stile, con razionalità, e soprattutto rispettando le tacite regole della community per non risultare invadenti.

Per chi vuole saperne di più, questo e-book che vi presentiamo può essere un validissimo aiuto. Si intitola Si intitola Facebook: successo e business. Il sottotitolo suona così: Come avere successo personale e professionale sul numero 1 dei social network. Ben 253 pagine scritte da Gianluigi Ballarani e Lorenzo De Santis, il primo esperto di Internet marketing atipico, il secondo specializzato in SEO e commercio elettronico.

Il testo si propone di fare scoprire al lettore le applicazioni che sono più affini al suo business, sfruttando le amicizie e i contatti conquistati nel tempo. Si tratta di mantenere costantemente attivo il proprio profilo creando così intorno a sé un alone di curiosità che attirerà le persone sulla propria bacheca e permetterà di fare conoscere così la propria attività.

Su questa pagina si trova l’indice dettagliato del libro, scorrendo il quale si trovano frasi estremamente interessanti, che fanno venire voglia di saperne di più, come ad esempio: nicchie di utenti, fidelizzazione, impostazione dei parametri per una privacy sicura, regole del successo, come creare una rete di contatti, quali trucchi usare, creazione di viralità, come aumentare il giro d’affari, come sfruttare la creazione di un evento su Facebook. Insomma, tanta carne al fuoco, ma anche un’analisi capillare che può risultare davvero proficua.

Il libro, in formato pdf, è scaricabile immediatamente da questa pagina, a un prezzo molto modesto, 29 euro + IVA.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009