Software Removal Tool: un grosso aiuto da Google per eliminare i malware

Di , scritto il 15 Settembre 2014

Software removal tool GoogleSoftware Removal Tool è un’applicazione per Windows, al momento in fase Beta, il cui obiettivo è scansionare e rimuovere tutti i software che potrebbero causare problemi durante la navigazione sul web con il browser Chrome. Chi lo desidera può effettuare il download in maniera gratuita, il processo è rapidissimo. Poi occorre eseguire il programma e dare l’okay al ripristino delle impostazioni predefinite del browser (pagina iniziale, tipo di Nuova scheda e motore di ricerca), la disattivazione delle estensioni (ad esempio, quella che indica il PageRank). Saranno anche eliminati tuttii dati temporanei e quelli raccolti nella cache (come i cookie).

A ogni esecuzione del programma, verranno segnalati con un messaggio eventuali problemi con i programmi che sono presenti sulla macchina, con la possibilità di eliminarli. Durante il processo potrebbero chiudersi alcuni programmi parti, perciò è importante salvare tutti i lavori in corso prima di iniziare.

Per ulteriori chiarimenti, si può fare riferimento a questa guida dedicata.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009