Crocodoc: revisione condivisa di documenti e presentazioni

Di

Condividere e rivedere documenti e presentazioni insieme ad altre persone può essere assai complicato, specialmente quando non si lavora nello stesso ufficio. Il servizio Crocodoc è stato messo a punto per andare incontro proprio  per semplificare la vita a chi si trova spesso a lavorare con altri su un testo ed è stando di spedizioni avanti e indietro di allegati per e-mail, di stampare e far circolare copie cartacee e non vuole installare costosi software per la collaborazione.

In pratica Crocodoc è un servizio di hosting e al tempo stesso un’applicazione web-based mediante la quale si possono uploadare e condividere i documenti direttamente online per poi elaborarli e modificarli in maniera collaborativa.

Caricate i vostri documenti in formato .pdf o .doc (Word) e le presentazioni PowerPoint sul sito Crocodoc. Con un clic otterrete un URL da notificare ai vostri colleghi. A quel punto i file potranno essere visualizzati e corretti online da tutti mediante il browser: ognuno può partecipare alla revisione con evidenziazioni, eliminazioni (barrando il testo), aggiunta di note e commenti. I file sono salvati sul server di Crocodoc, protetti da password e criptati per assicurare la massima sicurezza. Tutto in maniera gratuita e senza obbligo di registrazione. Su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009