Launcher 8 porta l’interfaccia Metro di Windows Phone su Android

Di , scritto il 17 Maggio 2013

Launcher 8 è il nome di un’app gratuita per Android che trasferisce l’interfaccia Metro di Windows 8 sui device con il suddetto sistema operativo e lo fa in modo eccellente e di facile utilizzo. Il giudizio degli utenti sul portale Google Store è lusinghiero: 4,5/5. Ecco alcune delle caratteristiche del programmino:
* I widget possono essere aggiunti al launcher come si fa di solito.
*L’interfaccia è formata da due colonne di tile, estensibili all’infinito verso il basso. La colonna destra contiene un elenco di app.
* Per editare il launcher, è sufficiente premere a lungo su qualsiasi elemento e gli oggetti inizieranno a galleggiare nello spazio: potrete spostarli e ridimensionarli a piacere.
* Le piastrelle quadrate che contengono al loro interno vari item (a mo’ di cartella) mostrano immagini in rotazione. Con un clic su una di esse si visualizzerà un elenco dei contenuti in una singola colonna.

A differenza di iOS, Android consente di personalizzare al massimo l’aspetto dell’interfaccia del sistema operativo, perciò perché non divertirsi a sperimentare?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009