Video Editor di Wondershare: semplice ma potente

Di , scritto il 18 Maggio 2012

Tra le novità della software house Wondershare, nella sezione Multimedia si trova anche il nuovo Video Editor, dalle funzionalità davvero sorprendenti, testabile gratuitamente prima di acquistarlo per 39,99 dollari, con garanzia “soddisfatti o rimborsati”. L’editor (che gira solo su Windows) consente di elaborare bellissimi video con videoclip (registrati su SD, HD o camcorder), file audio e foto di praticamente qualsiasi formato, mediante funzioni come semplici come Taglia e Incolla, Ruota, Ritaglia ecc.

La qualità dei video può essere spiccatamente raffinata con effetti di dissolvenza, filtri, titoli con font a piacere, transizioni, fast motion e slow motion e molto altro. Per registrare lo speakeraggio basta una webcam o un microfono. Che si tratti di video di cerimonie nuziali, diari di viaggio, documentari o storie d’amore, questo software può fare veramente la differenza.

Una volta ultimati, i video possono essere condivisi su tutti i tipi di canali (TV, YouTube, Facebook, iPhone, iPad, iPod, PSP, Wii, Zune…) oppure masterizzati su DVD per maggior sicurezza.

Grazie alla funzionalità Timeline diventa facile inserire i contenuti con un semplice Drag&Drop. ‘Take snapshots’ è invece l’utilissmia funzione che consente di scattare degli screenshot delle scene preferite.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009