Bitdefender Total Security: protezione avanzata per tutti i dispositivi informatici

Di

I programmi della software house Bitdefender sono tra i più noti e apprezzati da chi sa quanto sia importante la cybersecurity. Non è un caso che questa azienda leader nel mondo per la sicurezza informatica sia stata scelta da milioni di utenti (sia consumer che business) da vent’anni a questa parte. La costanza profusa nella ricerca dell’eccellenza con innovazione, sviluppo e test continui le è valsa il conferimento di prestigiosi premi e certificazioni. La convalida di ben 30 miliardi di query giornaliere sulle minacce informatiche sono una cifra che parla da sé e ne fan il punto di riferimento per il settore per la protezione dei dati sensibili e la promozione della resilienza informatica.

Per la protezione antimalware il software di punta di Bitdefender si chiama Total Security, Disponibile nelle versioni per tutti i principali sistemi operativi (Windows, macOS, Android e iOS), come dice il suo nome ha la particolarità di riunire in un unico prodotto le funzionalità che servono per proteggere ogni aspetto dell’ambiente informatico e tutti i device dell’utente, senza cadere nel pericolo (purtroppo spesso presente in software analoghi dei competitor) di rallentarne le prestazioni, ovvero la velocità.

La protezione dalle minacce è disponibile sotto forma di vari piani tariffari sui quali non ci dilunghiamo in questa sede. Preferiamo invece elencare alcune altre caratteristiche che fanno di questo software una scelta consigliabile. Oltre all’efficiente rilevamento delle minacce sotto forma di software malevoli (che purtroppo diventano sempre più arditi e temibili), Total Security è efficace anche contro gli attacchi zero-day (ovvero contro le vulnerabilità sconosciute ai produttori di software e al produttore del relativo antivirus). Come dire: le tecnologie Bitdefender sono così innovative da essere in grado di prevedere e prevenire gli attacchi di malintenzionati sempre più sofisticati.

Non potrebbe ovviamente mancare la protezione da una delle calamità del secolo nel settore della sicurezza informatica: quella dai ransomware (i malware che infettano il dispositivo limitandone l’accesso e sbloccabili solo previo versamento di un riscatto più o meno elevato). Bitdefender ha studiato in questo caso una protezione multi-livello che mantiene al sicuro i file dell’utente.

Importante anche poi la presenza di un parental control avanzato che permette ai genitori di proteggere i più piccoli nelle loro attività su Internet. Infine, ma non meno importante, Bitdefender Total Security offre una VPN sicura che garantisce la privacy completa per le proprie attività online per una navigazione anonima ben più sicura di quella “in incognito” fornita dai browser.

Come sempre, Bitdefender consente un periodo trial dei suoi prodotti per verificarne di persona l’efficacia. La versione di prova gratuita dura 30 giorni ed è completa. Il download e l’utilizzo possono essere effettuati anche senza fornire i dati di una carta di credito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009