Stoodle: piattaforma gratuita per lezioni a distanza

Di , scritto il 19 Dicembre 2013

StoodleStoodle è il nome di una piattaforma web messa a punto dall’associazione americana CK-12, la cui mission è di ridurre il costo dei testi scolastici mediante il passaggio dalla forma cartacea a quella digitale. Con Stoodle insegnanti e allievi possono interagire in una vera e propria lezione a distanza, con un numero illimitato di studenti che possono interagire con il docente, ma anche gli uni con gli altri, con messaggi vocali o testuali. In altri termini, Stoodle offre una comunicazione in tempo reale mediante un sistema di conferenze con voce e testo. Le sessioni passate sono gestite in un archivio e gli utenti possono condividere immagini e utilizzare semplici tool per tracciare schemi e disegni.

Per il momento il servizio è gratuito, senza neppure obbligo di registrazione. Basta entrare, creare una “classroom” e condividere la URL assegnata con i collaboratori. L’interfaccia è molto semplice e user-friendly, ben studiata per le esigenze del tutoring online e dell’e-learning.

In alternativa, Stoodle può anche essere un ottimo servizio per quanti stanno lavorando in gruppo a un progetto e hanno bisogno di condividere le idee con altri.

1 commento su “Stoodle: piattaforma gratuita per lezioni a distanza”
  1. pierluigi ha detto:

    dove posso trovare un tutorial in italiano col quale impratichirmi nell’uso di stoodle…….. infatti a oggi non ho compreso come utilizzarlo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009