VirusList.com: informazioni sempre aggiornate su virus e antivirus

Di , scritto il 20 Maggio 2009

viruslistQuando apriamo le pagine di VirusList.com ci troviamo di fronte a un sito in lingua inglese curato dalla Kaspersky Lab (importante software house specializzata negli antivirus) e tutto dedicato alla sicurezza su Internet.

Leggendo queste pagine sarà più chiaro capire come vivono e si propagano i virus informatici, che cosa fa prosperare i ‘worm’ e quali sono i computer soggetti a epidemie di malware. Perché un computer infettato è come una persona: analizzando i sintomi si può fare una diagnosi della malattia e curarla.

Un sito da frequentare spesso, per leggere le ultime notizie su hacker, Trojan, malware ed eventuali rimedi. Non è una cattiva idea iscriversi ai feed RSS.

Per chi mastica poco l’inglese, specie quello tecnico, consigliamo invece la sezione Sicurezza Informatica del sito Gratis.it, piena zeppa di nozioni teoriche e rimedi pratici su tutti i potenziali pericoli per il nostro computer, con molti antivirus gratuiti o in prova.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009