Con Opera Crypto Browser navighi e gestisci le criptovalute

Di , scritto il 21 Aprile 2022

Era già disponibile nelle versioni per Windows, macOS e Android il Crypto Browser di Opera, mancava solo la release per iOS e ora è arrivata. L’applicativo, basato su blockchain, si differenzia da quelli tradizionali per la presenza di default di un wallet integrato (Crypto Wallet) senza custodia che semplifica l’accesso alle piattaforme per il trading delle criptovalute e degli NFT e supporta le applicazioni decentralizzate (anche note come DApp). In pratica integra le più importanti funzionalità legate al Web3, una rete decentralizzata in cui la struttura client/server è sostituita dalla tecnologia blockchain.

Per tutti gli utenti che vogliono gestire le criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Celo, Nervos e Polygon è dunque disponibile un applicativo già pronto all’uso, che evita il ricorso a download e installazione di add-on o plugin. Nell’innovativo browser ci sono anche delle interessanti feature riguardanti la sicurezza, come ad esempio l’inaccessibilità degli appunti (ovvero, i testi catturati con il comando “copia”) non accessibili alle applicazioni di terze parti, il blocco dei tracker, il blocco dei pop-up, il blocco delle notifiche relative ai cookie dei siti web che si aprono, protezioni contro il mining di criptovalute mediante eventuali script di cryptojacking. E quando si apre una nuova scheda viene mostrato il Crypto Corner, una sezione che offre un riepilogo delle quotazioni delle più diffuse cripto e news dell’ultima ora sull’argomento (eventi cripto, airdrop e podcast).

L’obiettivo dichiarato dell’azienda norvegese è la semplificazione dell’esperienza degli utenti con il Web3, incoraggiandone il “pieno potenziale e l’adozione di massa”. Chi possiede già un portafoglio compatibile con EVM (Ethereum Virtual Machine) potrà spostare i suoi asset sul portafoglio integrato nel browser per averlo sempre a portata di mano. Il nuovo browser di Opera si rivolge sia ai principianti che agli esperti di criptovalute, così come a qualsiasi utente generale che vuole avvicinarsi al Web3 e muovere i primi passi con le applicazioni decentralizzate senza complicarsi troppo la vita.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009