FavIcon from Pics: favicon gratuite statiche o animate

Di

FAvicon from picsDi favicon avevamo parlato in questo post, spiegando che cosa sono e a che cosa servono. Perciò, se vi mancano i fondamentali, date un’occhiata.

Oggi andiamo dritti al punto e presentiamo il servizio FavIcon from Pics (letteralmente ‘favicon tratte da foto’). Si tratta di un tool gratuito accessibile online per creare favicon di tipo statico o animato da 16×16, 32×32 o 256×256 pixel con un numero di colori che può andare da 2 a 65.535. L’operazione si effettua a partire da una foto, una clipart, un carattere tipografico, un logo. Sono supportati i formati BMP, GIF, ICO, JPG, PNG, CUR, EPS, PCX, SVG, TGA e TIFF.

Provateci anche solo per gioco e se non siete webmaster. Dovete solo sfogliare tra le vostre cartelle per trovare l’immagine desiderata per la ‘Source Image’ e cliccare sul pulsante ‘Generate FavIcon.ico’. La favicon verrà generata automaticamente nel giro di alcuni secondi, poi potrete modificarla a piacere – per quanto riguarda dimensioni, testo, colore del testo e dello sfondo, bordi e così via – e visualizzarla sulla barra di vari tipi di browser, per vedere l’effetto che fa. Se siete soddisfatti del risultato potete poi scaricarla e utilizzarla per caratterizzare meglio il vostro sito, un bookmark o l’aletta in cima a una pagina aperta sul browser. Potete anche generare delle icone per iPhone e iPod Touch in modo che il vostro sito sia ben in evidenza sui dispositivi Apple.

Un’occhiata alla galleria di favicon già create da altri utenti potrà ispirarvi nella scelta del simbolo e dei colori migliori.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009