Windows 10: tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo di Microsoft

Di

Windows 10Sapevamo prima della presentazione ufficiale di ieri che Windows 10 sarà un sistema operativo eccezionale per giocare su PC, ma questo non è tutto. Ecco in sintesi le caratteristiche del nuovo OS per PC e smartphone del colosso di Redmond:

* Ripristinato il vecchio “menu Start” di Windows 7 e precedenti, con la possibilità di portarlo a tutto schermo per chi si è già abituato allo stile di Windows 8.
* Un “centro notifiche” sullo schermo consente di scegliere se usare l’OS in modalità computer o tablet per ottimizzare funzionalità e applicazioni.
* Vi sarà la presenza di Cortana, ovvero dell’assistente personale già conosciuto su Windows Phone e a comando vocale. Serve per effettuare ricerche online, inserire appunti, chiedere indicazioni stradali e spedire messaggi.
* L’aggiornamento a Windows 10 sarà gratis per un anno anno per i device che già girano su Windows 7, Windows 8.1 o Windows Phone 8.1.
* Offrirà una unica piattaforma condivisa tra più dispositivi, con un unico store.
* Offrirà un nuovo browser che forse si chiamerà Spartan e sarà più leggero ed essenziale di Internet Explorer.
* Il lancio del nuovo sistema operativo collegato all’arrivo del dispositivo Hololens, ovvero un visore analogo all’Oculus Rift di Facebook, che consente la proiezione di ologrammi nell’ambiente circostante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009