Windows 10: tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo di Microsoft

Di , scritto il 22 Gennaio 2015

Windows 10Sapevamo prima della presentazione ufficiale di ieri che Windows 10 sarà un sistema operativo eccezionale per giocare su PC, ma questo non è tutto. Ecco in sintesi le caratteristiche del nuovo OS per PC e smartphone del colosso di Redmond:

* Ripristinato il vecchio “menu Start” di Windows 7 e precedenti, con la possibilità di portarlo a tutto schermo per chi si è già abituato allo stile di Windows 8.
* Un “centro notifiche” sullo schermo consente di scegliere se usare l’OS in modalità computer o tablet per ottimizzare funzionalità e applicazioni.
* Vi sarà la presenza di Cortana, ovvero dell’assistente personale già conosciuto su Windows Phone e a comando vocale. Serve per effettuare ricerche online, inserire appunti, chiedere indicazioni stradali e spedire messaggi.
* L’aggiornamento a Windows 10 sarà gratis per un anno anno per i device che già girano su Windows 7, Windows 8.1 o Windows Phone 8.1.
* Offrirà una unica piattaforma condivisa tra più dispositivi, con un unico store.
* Offrirà un nuovo browser che forse si chiamerà Spartan e sarà più leggero ed essenziale di Internet Explorer.
* Il lancio del nuovo sistema operativo collegato all’arrivo del dispositivo Hololens, ovvero un visore analogo all’Oculus Rift di Facebook, che consente la proiezione di ologrammi nell’ambiente circostante.


1 commento su “Windows 10: tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo di Microsoft”
  1. […] alla presentazione di Windows 10, Microsoft ha anche mostrato al mondo il caso per la realtà aumentata HoloLens, che può anche […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009