Tabby: un add-on gratuito che chiude le schede inutili sul browser

Di , scritto il 22 Settembre 2020

Qualunque ausilio per migliorare la produttività nel lavoro al computer per noi è sempre benvenuto! Oggi vi parliamo di Tabby, un’estensione gratuita per tutti i più diffusi browser (Chrome, Firefox, Edge, Brave, Opera e Vivaldi) che, una volta installata e settata, elimina in maniera automatica le schede non necessario che abbiamo aperto navigando, facendoci così risparmiare tempo ed energia. Si tratta decisamente di uno strumento ideale che quelle persone che non hanno la tendenza a chiudere subito le pagine che hanno utilizzato, lasciandole quasi tutte aperte – con effetti negativi sulle prestazioni del computer (che tra l’altro consuma di più) e sulla loro stessa produttività… poiché trovare ciò che serve quando ci sono 18 schede aperte non è la stessa cosa che trovarlo quando ce ne sono soltanto 5.

Ma come funziona Tabby in buona sostanza? Il software sfrutta l’intelligenza artificiale con un sistema che impara nel tempo le abitudini dell’utente e chiude la scheda al posto suo mantenendo l’interfaccia più pulita. Tabby ovviamente non elimina le pagine per sempre, ma tiene sempre un registro di ciò che ha chiuso, in modo che sia possibile ripristinare la scheda in qualsiasi momento con un semplice clic sull’icona che compare nel browser. Se seguite il link indicato in alto troverete un videoclip che spiega in maniera molto chiara come funziona il tutto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009