‘Should I Remove It’ suggerisce quali software eliminare dall’hard disk

Di

La maggior parte di noi hanno un PC pieno zeppo di software assolutamente inutile. Gli anglofoni hanno inventato termini coloriti per descriverlo: crapware, bloatware e adware. In alcuni casi si tratta di programmi pre-installati sulla macchina, altri sono dovuti a decisioni nostre, ma nel frattempo ce ne siamo dimenticati. Should I Remove It è il nome di un servizio che si pone come una domanda: Dovrei eliminarlo? In pratica, fa le funzioni di un consulente esperto che esamina il nostro PC e ci fa notare di quale software potremmo fare a meno.

Ecco la nostra opinione sul programma, che comunque non obbliga nessuno ad eliminare alcunché, ma si limita a dare consigli:
* Molti dei programmi che raccomanda di eliminare sono veramente inutili e ingombranti nell’hard disk e rischiano di rallentare molto le prestazioni del PC.
* Per ogni programma identificato vengono offerte delle informazioni interessanti e fornita la percentuale degli utenti che lo hanno rimosso.
* Volendo, la disinstallazione può essere avviata direttamente dall’interfaccia del programma.

Si potrebbe non essere molto d’accordo sulla raccomandazione di eliminare alcuni software molto amati da alcuni di noi come uTorrent, Freemake Video Converter, EaseUS Todo Backup Free, Revo Uninstaller, JetToolBar e che non sono assolutamente nocivi.

Come dire: il programma è valido, ma deve essere usato cum grano salis.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009