Microsoft, si pensa ancora a Facebook

Di

Avere un social network in questo periodo va di moda anche fra i giganti del settore IT. Microsoft è una di quelle aziende che ancora sono rimaste senza “giocattolo” e sta quindi cercando di allungare le mani sul primo disponibile. Facebook non è proprio “il primo disponibile”, ma il suo successo è sicuramente attrazione per molti, il sito infatti negli ultimi mesi ha subito forti aumenti di visite e di celebrità.

Microsoft vorrebbe acquistare in toto Facebook, ma sembra che già alcune offerte(allettanti tra l’altro) siano state respinte da Facebook, la cui valutazione attuale è di circa 10 miliardi di dollari. La soluzione? Per Microsoft potrebbe essere l’acquisizione di una parte di Facebook, circa il 5%, con un investimento di circa 300/500 milioni di dollari.

Soluzione vantaggiosa per entrambi, Facebook infatti avrebbe nuova liquidità da utilizzare per ampliare la piattaforma mentre Microsoft al contempo avrebbe un proprio ruolo anche nel mondo dei social newtork. Ora bisogna vedere come si concluderà la trattativa, che dovrebbe essere già in atto. Rimane il dubbio sulla potenzialità dei social network, se fosse solo una moda passeggera?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009