Electoral: tool gratis per costruire ed esplorare le liste di Twitter

Di

Electoral (reperibile su Twitter come @electoralhq) è uno nuovo strumento estremamente interessante per tutti gli appassionati dei cinguettii che per vari motivi vogliono ottimizzarne l’uso per accrescere la loro popolarità o il loro business. Consente di mettere a punto liste nuove e di sfruttare le liste di Twitter già esistenti, anche twittandone automaticamente i contenuti.

Tutti coloro che hanno un minimo di dimestichezza con il social network sanno che gli strumenti interni da esso forniti per costruire delle liste non sono particolarmente avanzati né efficaci. Invece, Electoral permette di estendere gli elenchi di utenti personali già esistenti oppure di crearne di nuovi in base a vari criteri, anche combinando i membri tratti da altre liste, costruendo una “smart list” di utenti definibili come influential, ovvero quelli che coincidono incrociando i dati di liste diverse.

Come dicevamo, si possono anche esplorare le liste di Twitter stesso, normalmente tutt’altro che facili da trovare senza le giuste dritte. Con gli strumenti forniti dal software si possono invece reperire quelle più popolari, oppure i nomi che in esse risultano più popolari, ma anche gli utenti che hanno creato più liste e gli utenti di Twitter più popolari in assoluto.

L’interfaccia del tool è davvero semplice da usare, anche se per ora è soltanto disponibile in inglese e – ovviamente – richiede il permesso di accedere al nostro account Twitter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009