WhatsApp utilizzabile anche dal browser di PC e Mac – ecco come

Di , scritto il 26 Gennaio 2015

WhatsAppDa qualche giorno a questa parte i tanti estimatori di WhatsApp possono utilizzare la famosa applicazione per la chat anche su Pc e Mac, direttamente sul browser Chrome oppure su Opera (non su Firefox, Explorer e altri). L’attivazione avviene in questo modo:
* aprire la pagina web.whatsapp.com con il browser del computer
* aprire l’app ufficiale di WhatsApp sul nostro smartphone (si può farlo con tutti i sistemi operativi – ovvero Android, Blackberry, Blackberry 10, Windows Phone e Nokia – ma per ora non con l’iPhone), aprire il menu, l’opzione WhatsApp Web e scannerizzare il codice QR che compare nella pagina del browser: si attiva il cosiddetto pairing, cioè un accoppiamento tra numero di telefono e browser.

A quel punto le conversazioni di WhatsApp diventano accessibili anche dal computer mediante la connessione Internet e da lì si può comunicare con i propri contatti, anche se lo smartphone continua a essere fulcro e archivio delle conversazioni. Quando si è attivata la connessione, il device mobile deve essere tenuto sempre connesso perché la versione web mostra soltanto quello che riceve il telefono, è una sorta di replica sincronizzata.

Si noti che il software di WhatsApp sul telefono deve essere aggiornato all’ultimissima versione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009