Attenzione: virus nell’allegato update.exe della finta e-mail di Microsoft

Di , scritto il 27 Gennaio 2009

MicrosoftDa fonti affidabili ci giunge notizia di un nuovo pericolo in rete. Si tratta di una e-mail firmata da una presunta Assurance Microsoft Corp. avente nell’oggetto “Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione” e contenente un allegato un file eseguibile dal nome update.exe che in realtà è un virus. La comunicazione è scritta in pessimo italiano pessimo e già questo dovrebbe instillare nell’utente il dubbio sulla veridicità dell’aggiornamento. Che cosa bisogna fare? Le stesse cose che si fanno sempre in questi casi: cancellare l’e-mail (meglio se due volte, anche dal cestino) e soprattutto non aprire l’allegato.
Questo il testo dell’e-mail fasulla.

Cari Clienti Microsoft,

Vi preghiamo di notare che Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione per Microsoft Windows OS.

L’aggiornamento si applica alle seguenti versioni di sistema operativo: Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista.

Si prega di notare, che la presente aggiornamento si applica al aggiornamenti con priorità alta categoria.

Al fine di proteggere il computer dalle minacce alla sicurezza e problemi di prestazioni, si consiglia di installare questo aggiornamento.

Dato che la distribuzione pubblica di questo aggiornamento tramite il sito ufficiale http://www.microsoft.com sarebbe risultato efficace nella creazione di un software “maligni”, abbiamo preso una decisione di emettere una versione sperimentale privato di un aggiornamento per tutti gli utenti di Microsoft Windows OS.

Come il computer è impostato per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi aggiornamenti, che avete ricevuto questo avviso.

Al fine di avviare l’aggiornamento, si prega di seguire passo-passo le istruzioni:

1. Esegui il file, che avete ricevuto insieme a questo messaggio.

2. Seguire attentamente tutte le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Se non cambia nulla dopo aver eseguito il file, probabilmente nelle impostazioni del vostro sistema operativo si dispone di una indicazione di eseguire tutti gli aggiornamenti in un contesto di routine.

In tal caso, a questo punto, l’aggiornamento del vostro sistema operativo sarà finito.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo ritorno potrebbe essere la causa per voi.

Grazie, Steve Lipner Direttore della Sicurezza Assurance Microsoft Corp.

allegato: update.exe


1 commento su “Attenzione: virus nell’allegato update.exe della finta e-mail di Microsoft”
  1. […] Attenzione: virus nell’allegato update.exe della finta e-mail di Microsoft Da fonti affidabili ci giunge notizia di un nuovo pericolo in rete. Si tratta di una e-mail firmata da una presunta Assurance Microsoft Corp. avente nell’oggetto “Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione” e contenente un allegato un file eseguibile dal nome update.exe che in realtà è un virus. blog: SoloDownload | leggi l'articolo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009