Slidebean: alternativa a Powerpoint per creare slideshow

Di , scritto il 27 Febbraio 2014

slidebean presentazioni di slideIl servizio Slidebean, attualmente in fase beta, costituisce un modo nuovo ed elegante per mettere a punto delle presentazioni in stile Powerpoint con un’estrema semplicità di utilizzo.

Il progetto è frutto dell’elucubrazione di saborstudio.net, azienda con sede in Costa Rica. Per fare uso del servizio occorre creare un account e specificare che si desidera sviluppare una nuova presentazione. Anche se il procedimento di messa a punto è lo stesso, dovremo indicare se la realizzeremo online, in una scuola o università oppure davanti a una platea. Si passa poi alla scrittura e alla formattazione del contenuto, che alla fine può essere salvato con un clic sull’hard disk e riprodotto anche offline.

Il punto forte di Slidebean è la possibilità di concentrarsi sulla creazione dei contenuti, dando loro la migliore forma grafica soltanto alla fine, optando per le varie opzioni possibili di struttura e colore fino a quando ogni slide assume l’aspetto desiderato. Ovviamente, è possibile inserire elenchi, link, foto, video e grafici.

Esiste una versione gratuita di Slidebean che consente la creazione di un numero limitato di slide e presentazioni. Ovviamente il limite viene abbattuto pagando un abbonamento.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009