Wanderlust Scrapbook: piattaforma per tenere un diario di viaggi e vacanze

Di , scritto il 27 Marzo 2018

Wanderlust Scrapbook può essere tradotto letteralmente come “album di fotografie e ricordi della voglia di viaggiare”. Si tratta di una piattaforma che può tornare assai utile a chi ha fatto un viaggio memorabile e al suo ritorno vuole trovare un modo per tenere traccia concreta di tutto ciò che ha visto e ha fatto per condividerlo con parenti e amici o anche per poterlo rivedere in sguito.

Lo strumento è gratuito e di uso molto intuitivo. Per accedervi è sufficiente creare un account personale e aggiungere ciascuno dei luoghi visitati, insieme alle rispettive date. Una volta indicati questi luoghi chiave della vacanza, il software li mostra come pin su una mappa interattiva come quella che compare nello screenshot qui a lato. A quel punto è possibile aggiungere testi, immagini e video che documentano i momenti salienti del viaggio. Una volta terminato di compilare i ricordi del viaggio l’album virtuale può essere condiviso con chi si desidera mediante un link diretto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009