VDrift: Simulatore gratuito di corse d’auto open source

Di

VDrift è un gioco dedicato a chi ama le corse, la guida spericolata, il drifting. Si tratta di un software è multipiattaforma (Windows, Linux, MAC OS e FreeBSD) e gratuito. Un corposo download (281.739 KB) costruito sulla base del simulatore Vamos.

In realtà, la messa a punto del gioco non è ancora terminata, ma il software è già molto giocabile. Offre comunque una grande varietà di piste (più di venti) e quasi trenta auto diverse; la realizzazione grafica è forse un po’ datata, ma molto piacevole, veloce e divertente, anche su PC non recentissimi. Si tratta di un simulatore di guida ben attrezzato, con molte telecamere, leggi fisiche ben simulate e varie opzioni per personalizzare pienamente i comandi di guida (mouse, tastiera, gamepad o joystick). Purtroppo, lamentano gli appassionati di questo genere, il gestore di collisioni è praticamente inesistente: quasi si passa “dentro” le altre vetture senza un crash.
Anche sul forum del gioco, ricco di informazioni utili per essere sempre aggiornati sullo sviluppo del programma è infatti in gran parte dedicato al tema “collisioni”. Gli sviluppatori stanno ancora lavorando e gradiscono qualsiasi aiuto, visto che si tratta di software open source e il gioco è distribuito sotto licenza GNU.

Ciò che invece è già apprezzato da tutti è la notevole capacità delle auto di sgommare in curva, di sbandare, di girare virtualmente le ruote al contrario: un vero regalo per gli spericolati al volante!

Questo il sito dove si può scaricare VDrift.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009