Lagom, per avere una homepage che non annoia mai

Di , scritto il 28 Giugno 2016

Lagom homepageLagom è una parola svedese difficile da tradurre, che significa qualcosa del tipo “né troppo né troppo poco”. Trasferita in campo informatico, è il nome dato dai suoi sviluppatori a un’estensione per browser che consente di avere una homepage minimalista su cui si trovano dati essenziali come la data, l’ora, le condizioni meteo geolocalizzate con l’utente e un box per la ricerca su Google – tutto questo ogni giorno con un aspetto nuovo.

La filosofia che sta dietro il programmino è quella di offrire un design semplice ma diverso ogni giorno, che non diamo per scontato e non inizia a stancarci di lì a poco. Partendo dal link indicato sopra si può seguire la procedura di impostazione per i più importanti browser attualmente usati. Esiste però anche un’estensione per Chrome che troverete su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009