Come scegliere una piattaforma di gestione per ecommerce

Di , scritto il 28 Ottobre 2021
ecommerce

Un numero sempre maggiore di imprese italiane si è negli ultimi mesi affacciato al mondo delle vendite sul web. Per offrire questo tipo di servizio ai propri clienti è necessario avere a disposizione gli strumenti giusti, a partire dalla piattaforma di gestione del negozio online.

Isendu offre proprio questo, una piattaforma che consente di gestire le spedizioni di un e-commerce di qualsiasi dimensione, con anche diverse funzionalità aggiuntive che riducono i tempi di lavoro e rendono più efficiente l’intero negozio.

Le caratteristiche di una buona piattaforma

Per poter scegliere una piattaforma di gestione per ecommerce è importante conoscere le effettive possibilità offerte da questo tipo di strumento. Sul sito Isendu.com sono disponibili maggiori informazioni a riguardo, che consentono al professionista di comprendere quali siano i bonus che questo tipo di piattaforma propone ai propri clienti.

Le parole chiave sono rapidità e semplicità: questo deve offrire una piattaforma di gestione per un negozio online. La rapidità consente infatti di diminuire il lavoro impiegato per ogni singola spedizione; la facilità permette invece a chiunque di poter usare la piattaforma, senza bisogno di formazione specifica o di un prolungato periodo di training.

Isendu permette di gestire l’intero processo di spedizione degli ordini utilizzando una singola dashboard, connessa direttamente a tutte le piattaforme di e-commerce ai siti dei corrieri. Risulta così molto più semplice e immediato trovare la soluzione migliore per le vendite e le spedizioni, oltre che gestire il magazzino e gli ordini.

La proposta di Isendu

Stiamo quindi parlando di una piattaforma pensata appositamente per chi deve gestire un negozio online, considerando però tutte le opzioni possibili. In Italia molti negozi online approfittano delle piattaforme di vendita per offrire i propri prodotti, senza avviare un singolo sito di proprietà per proporsi al pubblico; allo stesso tempo ci sono ecommerce che sono la versione online di veri e propri negozi fisici, presenti sul territorio.

Attraverso la dashboard di Isendu è possibile avere sott’occhio qualsiasi tipo di negozio online, anche quando si tratta di una vetrina su un marketplace già esistente. Il venditore ha il controllo totale di tutte le spedizioni, con la sincronizzazione automatica del loro status. Le etichette di spedizione sono generate automaticamente e il sistema effettua anche il calcolo dei prezzi in anticipo.

Automatizzando alcuni processi non solo si diminuisce il tempo impiegato per ognuno di essi, ma si limitano anche le possibilità di errore.

Spedizioni al minor prezzo possibile

In Italia operano una lunga serie di corrieri e spedizionieri. Spesso i negozianti si trovano a dover confrontare diverse offerte, su diversi siti, prima di scegliere quella più adatta alla singola spedizione. Con Isendu tutto questo è un lontano ricordo perché la dashboard offerta dal sistema si collega direttamente alle proposte di tutti i corrieri operanti in Italia, in modo da poter trovare rapidamente l’offerta più interessante.

Non solo, non sarà necessario ricompilare l’ordine sul sito del corriere, questo tipo di attività si svolge solo una volta, senza dover trascrivere dati identificativi e indirizzi una seconda o una terza volta. Stiamo parlando di uno strumento pensato per semplificare la vita di chi vende tramite internet e anche per favorire la crescita del suo ecommerce.

Strategie di sviluppo

Quanto abbiamo illustrato fino ad ora dovrebbe essere più che sufficiente per orientare verso la scelta di uno strumento quale quello offerto da Isendu. C’è però anche molto di più, visto che l’azienda offre consulenze personalizzate a supporto dello sviluppo dei singoli ecommerce. I suggerimenti spaziano in vari ambiti, sia per quanto riguarda il tipo di sito da utilizzare per le vendite, sia per le strategie da mettere in atto per aumentare la soddisfazione del cliente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009