Desktop VisualizeR: sostituire le icone Android con immagini a piacere

Di , scritto il 29 Gennaio 2013

Tutti noi amiamo personalizzare il più possibile l’aspetto del nostro computer, tablet o smartphone. I possessori di un device con sistema operativo Android hanno la possibilità di sostituire le icone standard con immagini a piacimento (foto, vignette, loghi, disegni) grazie all’app gratuita Desktop VisualizeR, concepita proprio per mettere a punto dei widget funzionali al lancio di un’applicazione o all’apertura di un link. Oppure atti a effettuare una chiamata o mandare un SMS a uno dei contatti in rubrica. Le immagini possono essere visualizzate in dimensioni piccole o grandi (anche se non fino a coprire tutto lo schermo) e nominate come si desidera. Il processo di impostazione dei widget è un po’ lungo, ma ne vale veramente la pena. Pensate ad esempio alla possibilità di chiamare una persona amata cliccando sulla sua foto piazzata sul desktop!

Come dicevamo, il programmino è gratuito, ma contiene delle pubblicità sponsorizzate, che comunque si presentano soltanto nella pagina delle impostazioni. Per questo motivo, una volta creati tutti i widget, non si vedranno più comparire fastidiosi banner o pop-up.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009