Come fare un backup del proprio profilo Facebook

Di

Ormai Facebook è parte della nostra vita da anni e il nostro profilo è pieno di contenuti di ogni tipo: messaggi e battute, fotografie e vignette, videoclip, conversazioni in chat e via dicendo. Impensabile pensare di salvarli sull’hard disk manualmente, a uno a uno. Per fortuna sul social network esiste uno strumento per effettuare una copia di backup di tutto il proprio profilo e solo quello (ovvero, non i commenti scritti sulle pagine altrui, né gli aggiornamenti derivanti dai profili di altre persone).

Basta cliccare sulla freccia in alto a destra e scegliere nel menu che compare la voce Impostazioni account. Compare una pagina Impostazioni generali dell’account, in fondo alla quale compare la voce cliccabile Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.

A questo punto bisogna cliccare sul pulsante verde Avvia al mio archivio. Si apre una mini-finestra che spiega che la procedura sarà un po’ lunga. Se la cosa non è un problema, si può cliccare sul pulsante Avvia il mio archivio e chiudere la finestra che compare con OK.

Al termine del back-up ci sarà inviata una email con il link per scaricare i dati sull’hard disk.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009