ZeroBin e CryptoBin: inviare messaggi criptati

Di , scritto il 30 Ottobre 2013

zerobinOggi vi parliamo di due servizi analoghi per la produzione di messaggi confidenziali, che siano leggibili soltanto dal reale destinatario. Il primo si chiama ZeroBin, ed è un’interfaccia minimalista e open source nel quale il server non conserva i dati che vengono inviati. La sicurezza dei dati inviati è invece garantita da una crittografia AES a 256 bit. ZeroBin consente di programmare la cancellazione del messaggio inviato (in 10 minuti, 1 ora, 1 giorno, 1 mese, 1 anno o mai) e anche al destinatario di inviare una risposta di commento.

Il secondo servizio si chiama CryptoBin, ha anch’esso un aspetto molto semplice e lavora in maniera analoga, ma aggiunge la funzionalità di protezione del messaggio mediante una password, fattore che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, ma al tempo stesso richiede un ulteriore condivisione della password con l’interlocutore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009