Magic-copy per trasferire all’istante appunti e contenuti tra telefono e PC

Di

Ci fa sempre piacere segnalare dei software che aiutino a migliorare la produttività e a velocizzare il lavoro sui dati digitali. Uno di questo è Magic-Copy, un’app per iOS, Android, Windows, OSX, Web che permette di gestire senza difficoltà tutti i testi copiati negli appunti e/o i link preferiti e di trovarli subito presenti su qualsiasi altro proprio dispositivo (oppure online). In altre parole: quando si apre l’applicazione Magic Copy su un altro device, i dati digitati, catturati o copiati sono lì ad aspettare.

Magic-Copy può essere utile per il lavoro, per gli studi, per compilare la lista della spesa, per prendere appunti di qualsiasi tipo. Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo la possibilità di catturare il testo dalle immagini (basta puntare la fotocamera su qualcosa che contenga del testo e Magic Copy lo prenderà). Inoltre permette di modificare i dati digitati o catturati in qualsiasi momento con l’editor integrato e di accedere agli stessi Preferiti da ogni device. Sono in arrivo anche la possibilità di organizzare gli appunti in categorie ed elenchi e l’aggiunta di un widget alla schermata home dello smartphone per un copia e incolla più semplice.

Il servizio è disponibile anche sotto forma di piano gratuito con alcune limitazioni, tra cui la possibilità di essere usato soltanto su due dispositivi e la comparsa di pubblicità durante l’utilizzo. Ci pare comunque un’offerta generosa e che consente di verificare l’effettiva utilità dell’applicazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009