Come fare il downgrade da iOS 5.1 se crea problemi

Di

Il nuovo iOS 5.1 è già disponibile ma potrebbe creare dei problemini per via di alcuni bug ancora da risolvere, principalmente si tratta di quasi fisiologici cali alla batteria. In attesa dell’aggiornamento, si può anche effettuare un downgrade a una versione seguendo queste istruzioni (già testate s iPhone 4, iPhone 3GS e iPad 1).

Conditio sine qua non per per procedere è essere in possesso dell’ultima release di iFaith per Windows e del firmware ufficiale di iOS 5.0.1.

A questo punto bisogna:
* Creare un archivio del firmware con un clic su “Build *signed* IPSW w/Blobs” e cercando il file “SHSH blobs”, precedentemente salvato.
* Rispondere alla domanda di iFaith su da quale sorgente si vuole creare il proprio custom firmware e salvarlo sul desktop.
* Accedere in “modalità DFU” sul device Apple mediante iFaith e ripristinare il proprio custom firmware mediante iTunes.

Ora si può fare il downgrade da iOS 5.1 a iOS 4.3.5 (procedura che funziona su iPad 2, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod touch ma non sull’iPhone 4S):
* Scaricare il file IPSW del firmware che si desidera ripristinare
* Collegare il device al PC o Mac e, con l’ultima versione di Redsn0w, andare nella modalità “Pwned DFU” che si trova nella sezione “Extras”
* Modificare il file di testo “hosts” del proprio PC che si trova con il path Windows > System 32 > Drivers
* Fare un backup di questo file, riaprilo con il Blocco Note e aggiungere la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com
* Aprire iTunes, selezionare il device. Premendo contemporaneamente sul tasto Shift (di una tastiera Windows) oppure Alt (se si tratta di un sistema operativo Mac OS X) e sul pulsante “Ripristina” e scegliere il file IPSW precedentemente scaricato.
* Eventuali messaggi di errore possono essere ignorati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009