Comprare Yearn Finance: la guida completa

Di
Yearn Finance

Yearn Finance, il cuore di molti prodotti DeFi, è una piattaforma dedicata a coloro che desiderano aumentare i rendimenti delle proprie criptovalute

Il token YFI di Yearn.finance  ha superato Bitcoin (BTC) in termini di prezzo durante la DeFi Summer del 2020, fino a diventare una delle criptovalutedi maggior valore. La capitalizzazione di mercato della crypto di Yearn Finance, tuttavia, era molto più bassa di quella diBitcoin, poiché la disponibilitàtotale di token YFI èmolto inferiore a quella della crypto più famosa al mondo.

Molte criptovalute DeFi sono diminuite di valore a partire dall’inizio del 2022, sotto-performando rispetto al mercato complessivo. Tra queste figura YFI, il cui prezzo è diminuito di oltre il 50% rispetto al picco massimo. Tuttavia, Yearn Finance resta un progetto davvero interessante e per molti ci sarebbe anche spazio per futuri sviluppi..

Scopriamo in questo articolo cosa rende yearn finance crypto un token così funzionale e come acquistarlo.

La storia di Yearn Finance

Yearn Finance è un protocollo per l’emergente settore della finanza decentralizzata (DeFi). L’obiettivo primario di Yearn Finance è semplificare il processo di yield farming, ovvero raccogliere profitti frequenti tramite l’impiego di criptovalute al di fuori del trading Yearn Finance, in particolare, sceglie automaticamente gli strumenti migliori per i massimizzare i rendimenti delle criptovalute depositate nel protocollo.

La rete di Yearn Finance, per fare ciò, sfrutta una serie di altri progetti crypto, tra cui Curve e Aave, così daintegrare i servizi di staking; inoltre YFI fornisce soluzioni a coloro che non vogliono spendere tempo per ottimizzare i loro tassi di interesse attraverso diversi  protocolli DeFi.

Introdotto nel febbraio del 2020 come iEarn, Yearn Finance ha avuto una crescita esplosiva dopo il lancio del suo token nativo YFI. Yearn.finance è stata sviluppata da Andre Cronje, uno sviluppatore con una lunga esperienza nell’implementazione di tecnologie finanziarie decentralizzate. Yearn.finance è attualmente una delle criptovalute con la maggiore capitalizzazione di mercato, seppur ben lontana da Bitcoin.

Come comprare Yearn Finance (YFI)

Il modo più semplice per acquistare criptovalute è aprire un conto presso un exchange che supporti i token che si vogliono comprare(in questo caso YFI).

Quando si inizia ad utilizzare un exchange di criptovalute è necessario fornire alcune informazioni personali, affinché la piattaforma possa aprire il vostro conto. Tra le informazioni che l’exchange potrebbe richiedervi ci sono il vostro documento d’identità, la vostra data di nascita, una vostra foto e l’indirizzo di casa.

Una volta aperto il vostro conto, sarete pronti per acquistare Yearn.finance (YFI) o qualsiasi altra criptovaluta di vostra scelta. Iniziate aprendo la piattaforma del vostro exchange e controllate il prezzo di mercato attuale di YFI. Non fatevi prendere dal panico se non avete abbastanza soldi per comprare un intero token: il vostro exchange vi permetterà di acquistare una frazione di token in base all’importo che siete disposti ad utilizzare. Effettuate l’operazione utilizzando la piattaforma del vostro exchange e rilassatevi, l’exchange evaderà l’ordine in base alle vostre specifiche. Per procedere con l’acquisto è necessario avere fondi sufficienti all’interno del proprio conto. La maggior parte degli exchange consente di depositare denaro tramite i principali metodi di pagamento, ovvero bonifico bancario, carta di credito/debito o eWallet.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009