ConceptBoard: una lavagna virtuale per lavorare in team

Di

Una lavagna virtuale collaborativa web-based è l’ideale per organizzare i contenuti quando si lavora in squadra con colleghi o clienti. Tutto si svolge in tempo reale come se si facesse brainstorming nello stesso ufficio. Le proposte di servizi di questo tipo in Rete non mancano, alcune con opzioni avanzate che consentono di operare dal tuo PC, dal laptop, dal tablet o dallo smartphone. Una lavagna virtuale di semplice utilizzo ma particolarmente efficiente è ConceptBoard, nella quale si combinano una serie di strumenti che rendono facile catturare le idee dal punto di vista visivo, per poi condividere i propri appunti con i propri collaboratori o partner.

Con ConceptBoard si può disegnare, scrivere, creare post-it virtuali, tracciare curve e forme, aggiungere colori. In pratica si tratta di una sorta di canovaccio su cui può lavorare simultaneamente tutta l’équipe, ed espandibile all’infinito. I cursori indicante le azioni sono collegati ai nomi dei partecipanti. Si possono importare i file dei formati più diffusi. È anche a disposizione una vasta libreria di template. Tocca al gestore del progetto organizzare le schede, gestire i task e nominare gli utenti. La proposta di ConceptBoard offre vari piani premium, ma si può anche optare per una versione gratuita, previa iscrizione al sito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009