Free Audio Recorder di Weeny Software: registratore audio gratuito

Di

Free Audio RecorderFree Audio Recorder è il nome di un utile tool per registrare materiale audio proveniente da schede audio, lettori CD, microfoni ecc. Può essere usato per registrare qualsiasi suono, inclusa la musica riprodotta con Windows Media Player o WinAmp, le conversazioni su Skype, i dialoghi dei film, i suoni dei videogame ecc. I file vengono salvati nei formati WAV, MP3, OGG o WMV. Lo stesso strumento può essere utilizzato per convertire gli archivi audio da un formato all’altro. Scaricando la versione Full (che è comunque gratuita), il file di installazione è completo e non sono necessari codec video o audio aggiuntivi. Con questa versione, inoltre, non ci saranno limiti di scadenza nel tempo, funzionalità parziali o presenza di watermark nel file.

Come si vede dallo screenshot, l’interfaccia è pulita e intuitiva e permette di iniziare e arrestare la sessione di registrazione configurando con semplicità i parametri necessari come il device da cui registrare, il volume, la cartella per il salvataggio, il nome del file audio, il formato di output, bitrate e canale.

L’intero processo può essere meglio controllato con delle scorciatoie da tastiera. Inoltre, il programma contiene un player incorporato che consente di ascoltare i file registrati e visualizzarne i dettagli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009