Internet Explorer 10 promette di essere molto più sicuro

Di

Il nuovo browser Internet Explorer 10, già integrato in versione di prova nella Consumer Preview di Windows 8 userà nuove tecnologie per proteggere la memoria e impedire agli intrusi di aggirare gli ostacoli per arrivare a eseguire codice dannoso nel PC combinando le tecniche di “heap spraying” e “return oriented programming” con le falle del programma.

Le nuove funzioni di protezione della memoria dovrebbero riuscire a bloccare l’esecuzione del codice malevolo prima che sia possibile sfruttare le vulnerabilità. Ma per risultare efficaci richiedono ai programmatori di inserire nei moduli dei software dei flag che utilizzino le funzioni di protezione.

All’interno di Windows 8 la tecnologia ASLR (che sta per Address Space Layout Randomization e gioca sul rendere random gli indirizzi delle applicazioni caricate in memoria) è stata rafforzata e affiancata dalla tecnologia HEASLR (che significa High Entropy Address Space Layout Randomization), che usa gli indirizzi di memoria a 64 bit per rendere ancora più difficile localizzare i dati. La nuova versione del browser IE 10 dovrebbe trarne grossi benefici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009