RisingAV: un antivirus serio made in China

Di

risingRising è una software house cinese (la prima che mi capita di incontrare) che produce programmi per la sicurezza e privacy su Windows. Ispira una certa fiducia il logo con il simbolo del leone, e il sottotitolo Lion-strong security.

Tra i suoi prodotti c’è RisingAV, un antivirus in due versioni: gratuita (RisingAV Free) o a pagamento – circa 30 $ – con firewall integrato. La versione gratuita si trova nella sezione Download del sito della Rising, con numerosi mirror disponibili.

Chi storcesse il naso di fronte ai prodotti cinesi deve sapere che il software ha superato il VB100 Award, un test di prestigio sulla sicurezza degli antivirus, e che se ne parla bene sui siti specialistici.

RisingAV Free scova virus, trojan, rootkit, worm, e altre forme di malware; presenta un’interfaccia originale (per ora soltanto in inglese e cinese, ma di facile comprensione, almeno nella prima delle due lingue citate!).

RisingAV Free offre una protezione costante, si occupa di controlla anche la posta in entrata e in uscita e monitora anche gli eventuali cambiamenti delle librerie DLL di Windows.

Il software non è propriamente leggero (350 KB), ma occupa meno risorse di tante applicazioni commerciali simili. Il programma si aggiorna automaticamente con nuove definizioni e protezioni ed è ben organizzato in pannelli selezionabili da comodi tab.

Vogliamo provare l’antivirus cinese? Lo si trova qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009