Una panoramica del software Anti-Malware di Ashampoo

Di

Better safe than sorry, ovvero “meglio sicuri che dispiaciuti”, questo è il motto con cui si presenta Ashampoo Anti-Malware, il successore ufficiale dei già ben noti Ashampoo AntiSpyWare e Ashampoo AntiVirus, che è stato messo a punto per combinare il meglio di entrambe le tecnologie in un solo prodotto risolutivo e dall’interfaccia estremamente user-friendly.

Il programma protegge infatti i PC con sistema operativo Windows (XP, Vista 32, Vista 64 e Windows 7) da tutte le minacce esterne e blocca i seguenti pericoli:
* virus
* trojan (programmi nascosti in altri apparentemente innocui che consentono a intrusi di accedere al vostr computer senza autorizzazione)
* worm (di solito raggiungono i computer mediante gli allegati e-mail e causano danni quando vengono aperti)
* rootkit (programmi volti a nascondere il malware sia agli antivirus che agli utenti)
* keylogger (software che registrano segretamente tutte le digitazioni della tastiera, tra cui anche i dati sensibili introdotti per accedere ai servizi bancari online)
* bot, botnet e zombie (che forniscono al proprio autore i dati relativi al sistema infettato e gli permettono di governarlo)
* spyware (software che raccoglie furtivamente informazioni sulla vostra attività online: quali siti visitate, che cosa acquistate ecc.)
* dialer (programmini che utilizzano il modem del computer per collegarsi senza autorizzazione a un provider ignoto, facendovi spendere moltissimo denaro)
* adware (software che mostrano inserzioni pubblicitarie mirate senza il consenso degli utenti)
* cookie traccianti (che raccolgono informazioni sulle vostre abitudini di navigazione e le comunicano a una terza parte)

Tutto questo in maniera efficiente, senza influire sulle prestazioni e la velocità del computer.

Inoltre, il software offre vari tool per la sicurezza (er esempio File Wiper, Internet Cleaner, Startup Tuner ecc.), derivanti dalla pluripremiata suite Ashampoo WinOptimizer series.

Il software si è guadagnato il riconoscimento di Microsoft Gold Certified Partner e può essere provato gratuitamente per 40 giorni. L’edizione “definitiva” normalmente costa 39,99 euro, ma in questi giorni, per il decismo anniversario della software house è scontata a 10,00 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009