TaskPaper: lista delle cose da fare sulla schermata iniziale di iPhone e iPad

Di , scritto il 01 Febbraio 2013

TaskPaper è il nome di un’app gratuita per iPhone e iPad che serve per stilare liste della spesa o elenchi di cose da fare visualizzabili sul sulla SpringBoard, ovvero la schermata principale del proprio smartphone o tablet con sistema operativo iOS.

Esistono vari freeware di questo tipo, ma TaskPaper è più evoluto nel senso che permette di:
– creare e gestire liste multiple;
– inviare gli elenchi per e-mail;
– generare dei wallpaper con le liste messe a punto;
– aggiungere, cancellare, editare e riordinare i punti contenuti nelle liste.

Come funziona? Dopo aver digitato l’elenco delle cose o delle azioni da compiere, con un semplice tap sul pulsante con loa freccia destra nell’angolo destro in basso nello schermo, bisogna selezionare con un tap l’opzione “Set as wallpaper”. Compariranno un elenco di sfondi utilizzabili. Se non vi soddisfano quelli standard, potete anche importare un’immagine dalla vostra libreria personale, oppure cambiare il colore del testo per renderlo più leggibile. Una volta pronti bisogna cliccare su ‘Save’: il wallpaper sarà automaticamente salvato nell’archivio fotografico utilizzabile per la schermata iniziale.

Se questo piccolo applicativo avesse anche la possibilità di settare delle sveglie per orari prestabiliti, sarebbe veramente perfetto!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009