Brave: un browser sicuro, veloce e senza pubblicità

Di

Brave è un nuovo browser gratuito e open-source sviluppato da Brave Software Inc., azienda fondata da Brendan Eich e con sede centrale in California. La caratteristica principale di questo software, basato sul codice di Chromium, è quella di bloccare annunci, pop-up e tracker di siti web. Brave è compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS, Linux, Android e iOS e la sua velocità è circa due volte superiore a quella dei browser attuali su PC e fino a otto volte superiore su dispositivi mobili.

Brave costituisce un valido ausilio contro gli attacchi dei malware e impedisce il tracking. Inoltre disabilita per default tutti i plugin, che possono anch’essi costituire un rischio per la sicurezza. I server di Brave non vedono né memorizzano i dati di navigazione dell’utente che restano privati, sui dispositivi dell’utente, fino a quando quest’ultimo non li cancella. In altre parole, i dati non vengono venduti a terze parti.

Le impostazioni dell’interfaccia possono essere personalizzate, in maniera generale o a seconda della pagina visitata. Un’apposita scheda permette di vedere quanti annunci e tracker sono stati bloccati ogni giorno.

Quando possibile, Brave aggiorna automaticamente la URL al protocollo HTTPS per comunicazioni sicure e criptate.

Brave è attualmente in versione Beta e può essere scaricato da qui. Attivando la voce “Brave Rewards” (disponibile solo sul desktop al momento) gli utenti sono in grado di donare le loro quote di “ricompensa” ai loro editori di contenuti preferiti mediante dei micropagamenti automatici nella criptovaluta BAT.

In un futuro non lontano Brave includerà una funzione che consentirà agli utenti di optare per ricevere gli annunci venduti dall’azienda al posto degli annunci bloccati dal browser. Brave intende pagare gli editori di contenuti il 55% degli introiti pubblicitari sostituiti, mentre Brave Software, i partner pubblicitari e gli utenti del browser riceveranno ciascuno il 15% delle entrate.

3 commenti su “Brave: un browser sicuro, veloce e senza pubblicità”
  1. Sandro Staiano ha detto:

    Interessante, perciò ho scaricato il browser Brave
    Ripensandoci però e, prima di installarlo, mi chiedo come farei a capirci qualcosa non conoscendo l’inglese!?

  2. Thank you for every other magnificent post. Where else may just anybody get that kind
    of information in such an ideal means of writing?
    I have a presentation subsequent week, and I am on the
    search for such info.

  3. great issues altogether, you just gained a logo new reader.

    What would you suggest in regards to your
    submit that you made some days ago? Any certain?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009