Zoundry Raven: editor gratuito per blog

Di , scritto il 02 Marzo 2011

Quando si usano piattaforme per i blog come WordPress, non è raro avere problemi con l’editor, soprattutto quando si passa a una nuova release, che inevitabilmente conterrà dei bug. In quel caso si può utilizzare anche editor esterno, meglio se gratuito, come nel caso di Zoundry Raven, che ultimamente è diventato anche open source.

Si tratta dunque di un editor WYSIWYG per blog, facile da utilizzare perché praticamente identico a un word processor; ma che contiene anche dei semplici strumenti per aggiungere link, tag, foto, file musicali e video con un semplice operazione di drag&drop.

L’interfaccia utente nasconde un potente editor XHTML che garantisce massima coerenza tra quanto si mette a punto e quanto si vede effettivamente online.

Zoundry Raven consente di scrivere e pubblicare su vari tipi di blog (per esempio quando si gestiscono simultaneamente vari bacini di utenza), ma partendo dallo stesso editor.

Con il potente idicizzatore si possono sfogliare tutti i post già pubblicati in precedenza cercando per tag, link o immagini. La ricerca diventa veramente semplice utilizzando la tag cloud.

Il software può essere installato come applicazione portabile su un drive Flash o USB, perché non va a toccare il registro di Windows.

Queste le più importanti piattaforme supportate: Blogger, Movable Type & TypePad, Windows Live Spaces e, ovviamente, WordPress.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009