Come personalizzare lo sfondo di Gmail

Di , scritto il 04 Luglio 2012

Le novità imposte per l’interfaccia di Gmail qualche mese fa sono ormai state ampiamente digerite dagli utenti, nonostante le difficoltà iniziali. E forse è arrivato il momento di personalizzare la propria interfaccia con uno sfondo diverso da quello piatto e monocromo di default: nessuna difficoltà nel farlo. Vediamo quindi come si cambia lo sfondo di Gmail.

Bisogna prima di tutto loggarsi nella casella personale di posta elettronica, poi cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra che indica le Impostazioni, poi scendere nel menu cliccando sulla voce Temi. Compare una videata con svariati motivi grafici: Temi a colori, Temi HD, Temi personalizzati, Temi classici. Con un clic sullo sfondo che vi ispira di più il cambiamento sarà automatico (e comunque reversibile con una sostituzione).

Se nessuno di questi vi soddisfa, ma preferireste uno sfondo vostro, cliccate su Temi personalizzati e poi su Cambia l’immagine di sfondo: compare una finestra in cui avete la possibilità di cercare un’immagine mediante parola chiave, oppure di uploadare una vostra foto presente sull’hard disk, mediante drag&drop oppure un caricamento classico. La foto scelta sarà automaticamente inserita come sfondo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009