SpringRole: alternativa a LinkedIn basata sulla blockchain

Di , scritto il 10 Luglio 2019

SpringRole è un social network per professionisti ancora poco conosciuto, ma decisamente interessante e promettente. Consente di importare e presentare il proprio curriculum vitae su Internet, ma con una certificazione dell’esperienza dichiarata e con raccomandazioni verificate. Tutto questo è possibile utilizzando la tecnologia Blockchain – in cui tutte le operazioni sono tracciate e non modificabili a piacimento.

L’idea è indubbiamente geniale e gli sviluppatori del servizio segnalano anche altre idee aggiuntive interessanti per gli utenti, come ad esempio la possibilità di richiedere una piccola somma di denaro ogni volta che qualcuno vuole contattare un utente (ad esempio, con un messaggio a fini promozionali). Oppure quella di tenere traccia dei dettagli relativi a qualcuno aggiungendo note e promemoria al proprio profilo.

I freelancer possono mostrare sulla loro piattaforma le descrizioni particolareggiate dei loro progetti e tenere traccia dell’attenzione dei potenziali clienti. In qualsiasi momento è possibile personalizzare il profilo aggiungendo sezioni da altre piattaforme, come Twitter, Quora, Medium e Github.

Quando un utente crea il proprio CV può visualizzare se le aziende in cui ha lavorato ha confermato la loro esperienza con lui/lei o meno, e in un’altra apposita sezione a lato si possono vedere le raccomandazioni fatte da altri utenti della piattaforma.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009