TraffiLight: plug-in gratis da Bitdefender contro il malware di ogni tipo

Di , scritto il 17 Ottobre 2011

TrafficLight funziona con qualunque browser compatibile con il sistema operativo Windows (Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari e Google Chrome) e riesce a intercettare ed effettuare la scansione del traffico dati ancora prima che esso raggiunga il browser, con l’effetto di bloccare gli attacchi malevoli o ben camuffati prima che sia troppo tardi. In pratica si tratta di un filtro antivirus.

TrafficLight effettua infatti una scansione delle pagine che visitate vagliandone ogni aspetto per evitare che qualsiasi tentativo di phishing o di installare malware diventi una realtà.

Il plug-in non blocca un intero sito web se solo alcune delle sue pagine sono sospette, si limita a bloccare gli elementi potenzialmente dannosi, lasciandovi liberi di visualizzare il resto del sito se lo desiderate.

Il programma si basa sulle banche dati dei servizi cloud di BitDefender, continuamente aggiornate riguardo ai software malevoli che si annidano nelle SERP dei motori di ricerca Google o Bing, oltre che nei link dei social network più popolari.

TrafficLight non aggiunge una toolbar all’interfaccia del browser, di solito già molto affollata. La sua interfaccia resta invisibile fino a quando non la si richiama con un comando deliberato del mouse.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009