Presto Facebook vi chiederà il numero di telefono: non forniteglielo!

Di

Secondo alcuni rumor diffusi negli Stati Uniti, nei prossimo giorni Facebook chiederà a tutti gli utenti di fornire il loro numero di telefono al fine di migliorare la loro sicurezza. Sia chiaro, se avete un’app di Facebook sul vostro smartphone, i signori del network in blu sono già a conoscenza del numero. Ma quello che sta per succedere è che lo chiederanno ufficialmente passando dal browser.

Le dichiarazioni ufficiali saranno che Facebook utilizzerà il vostro numero nel caso di attacchi da parte di pirati informatici per eliminare la vostra vecchia password e inviarvene immediatamente un’altra mediante SMS. Ma, sta di fatto che, fornire un numero di telefono apre la porta a guai futuri nell’ambito della privacy.

Del resto, il social network non è mai stato abituato a chiedere agli utenti la loro opinione sui cambiamenti; piuttosto, li forza a fare anche le cose che non vogliono. Non c’è modo di impedire a Facebook di cambiare le regole da un giorno all’altro, anche in materia di privacy. Fornire il numero di telefono potrebbe voler dire svegliarsi un giorno e scoprire che tutti gli “amici” sono in grado di chiamarci sul telefono cellulare. Oppure vedersi recapitare tutti i post della bacheca sul proprio telefono sotto forma di SMS. O qualche altro tipo di “servizio” che proprio non vogliamo, ma al quale abbiamo tacitamente acconsentito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009